Dimora Ida

Dimora Ida nasce nel rispetto dei valori della storia e della tradizione dei paesaggi rurali della Valle d’Itria, per conferire ad ogni soggiorno il sapore unico di un’esperienza indimenticabile. La bellezza raffinata e incontaminata della vallata, i piccoli ma vivaci centri come Alberobello, Locorotondo, Noci e Martina Franca, distanti solo pochi chilometri, rendono il luogo denso di sogno e avventura.

Ex convento francescano, ubicato su un alto poggio dall’invidiabile vista, impreziosito dalla presenza dei trulli, la Dimora è il perfetto risultato di un sapiente restauro in pietra, che ha conservato intatta ogni fragranza e l’architettura dell’antica masseria. La struttura presenta nove prestigiose camere suddivise su due livelli e dotate di ogni comfort, un ristorante con camino e una chiesetta che ancora esprime tutto il suo fascino.

I servizi

La struttura è dotata di vari servizi come la sala TV, sala meeting, sala lettura, sala ristorante, con copertura Internet Wi-Fi.

Nella riservatezza del giardino, perfettamente integrato nel secolare uliveto, è piacevole rilassarsi e ammirare il panorama, leggere un buon libro, fare un bagno in piscina oppure degustare specialità tipiche. La masseria, circondata da vegetazione tipica e fauna locale, offre la possibilità di piccole escursioni e piacevoli passeggiate. Sarà nostro piacere, ove necessario, organizzare il trasporto dei nostri ospiti dall’arrivo in aeroporto, da e verso Dimora Ida e luoghi di interesse.
Carta di credito, WiFi, TV, Colazione, Ristorante, Sala meeting, Sala lettura, Piscina, Parcheggio, Animali ammessi.

Le camere

Il tocco classico, la raffinatezza degli arredi, la semplicità degli spazi, uniti al calore della pietra e al brio delle volte, costituiscono l’anima delle nove camere della storica Dimora.
Diverse per grandezza e dotate di ogni comfort, garantiscono un’esperienza di benessere e una vista indimenticabile da ogni punto della masseria.
Le camere sono disponibili nelle soluzioni: matrimoniale, doppia, doppia uso singola, tripla e junior suite. La colazione è inclusa nel prezzo.

Il ristorante

È la nostra nota di prestigio, intima e suggestiva. Il restauro di un’antica mangiatoia, unito alla pietra, al legno e agli spazi caratteristici, ricrea quell’atmosfera che non riuscirete più a dimenticare. Il benessere riflesso a tavola è il valore a cui la nostra Dimora non ha voluto rinunciare, nel rispetto più profondo dell’ospitalità.
Ristorante condotto con gran senso della tradizione culinaria locale, accoglie fino a 70 ospiti, assicurando ogni comfort e il gusto rinnovato di antiche ricette francescane. Dimora Ida è il luogo ideale per ospitare cerimonie, ricevimenti o semplici celebrazioni in famiglia.